La mia prima esperienza su internet

Prima di parlare di un tema tanto vasto, come il Bitcoin, avrei piacere di presentare la mia prima esperienza con il vasto mondo del web.
Inizialmente consideravo il computer alla stregua di una console, di fatti il suo unico utilizzo era quello di sostituire la playstation 1 quando non era montata. Questa mia percezione continuò sino alla prima media.
Una volta arrivato alle medie venni inserito in una classe che era stata iscritta ad un concorso per ricevere finanziamenti per dotare quest'ultima di apparecchi tecnologiciper l’istruzione; per mia fortuna venne estratta la mia e nella più totale ignoranza in tecnologie venni sommerso da queste. Una parte del denaro fu speso per l'acquisto di netbook per ogni studente, da utilizzare solamente a scuola. Avendo tutti questi strumenti ci venne chiesto spesso di fare ricerche di gruppo con conseguente esposizione alla classe.
Il mio primissimo sbarco sul mondo virtuale fu dovuto ad una ricerca inerente alla regione Abruzzo, inizialmente mi dovetti affidare quasi totalmente a mio padre per la ricerca poiché non avevo la più pallida idea di come si dovesse cercare, quali informazioni potessi inserire e non sapevo neanche che certi siti portassero disinformazione. Con il passare del tempo fui esposto sempre più al web e pian piano imparai a muovermi in quella rete invisibile che lentamente diventava sempre più essenziale per la mia persona.
Un altro fatto che ha spinto la mia persona ad un utilizzo sempre più intenso del web é stato la creazione di un sito web, da parte del professore di storia, con il compito che adesso viene svolto da un registro elettronico.
https://c1.staticflickr.com/7/6130/6012029995_75d09b3868_b.jpg
                                                         
                                                         Fonte

Commenti